Back

The 50’s bifacciale, design by Garcia Cumini, è stata selezionata dall’Osservatorio permanente del Design ADI per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2021 nella categoria “Design per l’abitare” e concorre per il Compasso D’Oro, il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design.

L’ADI Design Index 2021 rappresenta il secondo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti preselezionati per il Premio Compasso d’Oro ADI 2022. Il premio, ideato nel 1954 da “La Rinascente” e donato poi all’ADI che lo gestisce ininterrottamente dal 1956, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. Il riconoscimento, che raccoglie i prodotti premiati, ha generato la più grande Collezione storica del design, dichiarata nel 2004 "bene di interesse nazionale".

Tutti i progetti selezionati sono in mostra fino al 7 novembre 2021 presso l’ADI Design Museum di Milano e dal 18 novembre al 22 novembre 2021 presso l'Auditorium della Tecnica (viale Umberto Tupini 65, Roma) di Roma.