Back

La leggerezza della luce, che accarezza le superfici e ne coglie l'intimo splendore, è il simbolo della spensieratezza e della gioia di vivere evocate da questa composizione Maxima 2.2.

All'interno di un'elegante villa cittadina, l'ambiente si estende senza soluzione di continuità tra cucina e living.

L'area operativa è dominata dalla preziosità del seminato Bianco Apuano: un materiale che unisce pregio a funzionalità e che è presente nel worktop, nel lavello Block, e nel copri mensola del Dressup Line, quest’ultimo fornito di accessori per ospitare i contenitori d'uso quotidiano.

La medesima finitura è ripresa nel rivestimento della nicchia ospitata all'interno delle ampie colonne in laccato lucido Magnolia.

Un netto contrasto cromatico e materico viene creato tramite l'accostamento tra queste tinte chiare e due tonalità scure, quali la finitura in melaminico Lutezio che definisce le ante delle basi, e il Rovere Termocotto dei vani a giorno Trilli.

Le medesime sfumature di colore sono protagoniste anche dell'innovativo sistema Hide and Seek: una struttura versatile, personalizzabile al suo interno con i diversi moduli Cesar, che consente di creare uno spazio contenitivo di grandi proporzioni, nascosto alla vista e allestito con ripiani luminosi dal grande effetto scenografico.

Il tavolo Platform in Rovere Termocotto fa da trait d'union con l'area living, dove l'occhio viene catturato dalle geometrie retrò del wall system The 50's, proposto nel raffinatissimo laccato seta Nero.

L'effetto finale è di grande armonia ed equilibrio, ravvivato da una ricerca materica e cromatica sofisticata, che contribuisce a creare un'atmosfera di ricercato relax.